G.S. Villa Guardia - L'Edilizia 1-3

Fotografie

Le pagelle del "Bronco"

Marco "Portierone" Rudi: è il neo acquisto del mercato di riparazione di gennaio. L'infortunio del Flo, gli ha aperto la porta della serie A del Calcio a 7; peccato che gli avversari hanno letteralmente sventrato la sua di porta con 3 gollonzi. L'esordio non è dei più felici, non gli si può imputare nulla sulle 3 sberle subite; lui cerca in tutti i modi di trasmettere alla squadra grinta e cattiveria richiamando all'ordine i compagni e compiendo parate importanti! Voto 6,5 Acquisto azzeccato!

Simo: al rientro dopo l'influenza, si posiziona come suo solito al centro della difesa. Come un chewing gum, l'Indio di Villa Guardia si appiccica al fondo schiena del suo avversario e non lo molla più; i due se le danno di santa ragione: si contranstano, si spingono, cadono e si rialzano. A fine partita, l'avversario vorrebbe fare la doccia con lui ed anche avere il suo numero di cellulare, il nostro Simo risponde sorridendo che ha già avuto una relazione con un altro attaccante e che non lo soddisfava, ringrazia e saluta! Voto 6+ Attack!

Reghito: il presidente in campo dal primo minuto oramai non è più una novità. E', invece, una piacevole sorpresa vedere come Mini Rega ci ha deliziato di un tiro sinuoso come una musa greca, leggiadro come una dama settecentesca, che ha lambito l'incrocio dei pali. Peccato che questo abbia rappresentato un fulmine a ciel sereno, per il resto il Reghito non è sembrato in serata di grazia. Non è riuscito a prendere i tempi sul suo avversario, il quale gli andava bellamente via sempre dalla stessa parte! Voto 7 per la perla al tiro, 5 per la fase difensiva = 6- Affannato!

Toni: il mister in campo, si è auto schierato sulla fascia destra, tanto la formazione la decide lui e quindi decide anche dove giocare! Per lui la difesa oramai rappresenta un dolce ed indimenticabile ricordo; memore dei goal segnati in questo campionato, decide di cercare gloria nel settore centrale del campo. A tratti sembra Cafù, a tratti sembra Centofanti. La grinta è sempre la stessa, e ci tiene molto a farlo sapere alle caviglie degli avversari! Voto 5,5 Killer!

SoloAle: il faro di centrocampo riesce ad illuminare poco il gioco dei Villans. Tanti palloni recuparati in difesa, ma qualcuno di troppo sprecato in fase offensiva. Come sempre corre per 3, ed è forse questa la vera causa della poca lucidità che lo ha colto in certi momenti. Là in mezzo al campo è da solo, spesso e volentieri si trova costretto a ballare il samba tra gli avversari, come una ballerina brasiliana all'interno del sambodromo di Rio durante il famoso carnevale. Voto 6,5 Circondato!

Claudio: nei Galacticos di Villa Guardia, il nostro Zizù gioca un po' ovunque tranne dove lui veramente vorrebbe. Schierato sulla fascia sinistra (dopo l'ammutinamento del Berto), si prodiga come meglio può, scala a chiedere palla in difesa, si propone a metà campo e cerca di dettare il passaggio in attacco. Ce la mette veramente tutta, nel secondo tempo lascia spazio a Kalle. Voto 6 Immolato!

Gabry: la nostra unica punta di sfondamento. Il nostro bulldozer scarica tutta la sua carica agonistica stampando un missile terra - aria sull'attraversa nel primo tempo. Lentamente sparisce, inglobato nella morsa degli avversari; pochi palloni gli vengono serviti, ancora meno quelli che riesce a trattenere là davanti. Il difensore che lo marca sembra Nesta, ed il povero Gabry riesce difficilmente a liberarsene. Voto 5 Appesantito!

Kalle: entra ad inizio secondo tempo e suona presto la carica. Si batte cercando più e più volte la via del goal, il suo ingresso ravviva un po' la fase offensiva: cerca la sponda col Gabry, il taglio al centro; nulla però lo mette nelle condizioni migliori per segnare! Voto 6+ Tarantolato!

Ronco: fa il suo ingresso all'inizio del secondo tempo. La squadra e gli avversari si accorgono della sua presenza perchè viene puntualmente ammonito. Evidentemente non ci sta alla sconfitta, ma la sua rabbia in corpo è esagerata, troppi falli inutili e nota dolente: una brutta reazione con una gomitata nei confronti di un avversario. Batte 5 calci d'angolo di fila, risultato: 3 palloni rimangono lì ad 1 cm dalla linea di porta (in un occasione, subiamo il contropiede ed il relativo gollonzo), 1 coglie il palo e finalmente all'ultimo tiro, arriva il goal in mischia, l'1 a 3! Voto 5,5 Indiavolato!

Berto: il mister dice la formazione, lo nomina, gli dice che giocherà in fascia (il suo ruolo); lui risponde con uno spiccato accento brasiliano degno di un viados di Viale Zara: "Missterr, nnnon mi sientoo prontou para jiougar, esta noche, noun tiengo la tiesta para jiougar...esta noche, jo tiengo de trombar 'na ninia mucio graziosa et formosa! In coompensu, jo aveo fatu lou thè para todos los jocatores!!! Esto es uno thè miraculosos, ingredienti secretissimis!!" Voto 2 Indisposto a scendere in campo, 8 per il thè, tagliato con limone, mandarino e un zic de grappa!!!

Panchinari: Nick al rientro dopo una lunga assenza, Michy sempre più innamorato della sua Z3, Alfo oramai ha deciso di andare a fare lo sbandieratore di piazza al palio di Siena, Ricky si è fatto vivo come spettatore dopo lo stop per l'infortunio alla caviglia.

Ronco pagellaro: Voto 0, non mi ricordo chi ha segnato dei nostri!! Sorry!!